Yu è una sussidiaria del brand Micromax, diventato famoso per la questione CyanogenOS, che ha appena presentato un nuovo phablet sul quale gira Cyanogen OS 12.  Successore dell’originale Yu Yureka, il primo dispositivo creato dal brand, la versione Plus si differenzia per alcune caratteristiche che andiamo a scoprire insieme.

Rimane invariata la diagonale del display da 5,5″ ma aumenta la risoluzione che ora è diventata FullHD. Sotto il cofano di Yu Yureka Plus troviamo un SoC Snapdragon 615 a 1.5GHz con GPU Adreno 405, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore Sony IMX214 da 13MP composto da 5 lenti ed apertura focale f/2.2, on grado di registrare immagini HDR, mentre il sensore frontale ha una risoluzione di 5MP.

Completo il comparto connettività di Yu Yureka Plus, con WiFi, Bluetooth, 4G/LTE Cat.4, GPS e NFC. Il sistema operativo, come riportato in apertura, è Cyanogen OS 12, basato quindi su Android 5.0.2 Lollipop. Sono ovviamente presenti tutte le personalizzazioni di Cyanogen, come Cyanogen Mail, App Themer e Audio FX. Il terminale sarà disponibile in India, esclusivamente tramite Amazon, a partire dal 24 Luglio ad un prezzo di 9999 rupie, pari a circa 145 euro.

Via