Micromax YUREKA: il primo smartphone YU è ufficiale

Micromax, come previsto, ha ufficializzato il primo smartphone appartenente alla famiglia YU: Micromax YUREKA. Prima di parlare del software (e dunque della ROM CyanogenMod OS) analizziamo nel dettaglio il comparto hardware.

Micromax YUREKA monta un display da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) e sfrutta la potenza offerta dal nuovo SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 615 (4 core clockati ad 1.5 GHz e 4 core clockati a 1 GHz) . La RAM è pari a 2 GB mentre la memoria interna ammonta a 16 GB (espandibili).

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel mentre quella anteriore si ferma a 5 megapixel. La batteria è da 2500 mAh. Lo smartphone supporta le reti LTE Cat4.

Il sistema operativo è CyanogenMod OS basato su Android 4.4 Kitkat. Micromax ha ottenuto un contratto esclusivo con Cyanogen Inc. in India, ragion per cui YUREKA sarà l’unico smartphone a poter utilizzare tale OS (con tanti saluti a OnePlus One).

YU-YUREKA

Il prezzo annunciato da Micromax è estremamente competitivo: soli 115 euro al cambio attuale. Lo smartphone sarà disponibile al preordine su Amazon.in a partire da domani. Le spedizioni partiranno da metà Gennaio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Trapanà

    Beh se quello è il prezzo è SUPEEEEEER!!!!!!! mi chiedo se sarà disponibile in italia perché io ne acquisterei uno ma non penso che da amazon India si possa :(

  • Daavide Magni

    Promette un sacco bene direi…

  • Pingback: CEO Cyanogen: Samsung non sarebbe capace di produrre un buon sistema - Tutto Android()

  • Angelo Sbrissa

    da boicottare dopo la mossa contro oneplus…

    • Carlo Di Bella

      Hai visto quanto costa ? Altro che boicottare, al diavolo One Plus One ! Mi iscrissi per un invito a giugno, l’invito me lo hanno mandato a novembre quando già avevo acquistato un Oppo Find 7 !!

      • AdrienReive

        L’incapacità della gente é esilarante a volte. Personalmente ho chiesto un invito il 26 agosto, il 27 avevo già fatto l’ordine e il 3 settembre avevo già il One tra le mani.
        Se per voi chiedere un invito, difficilmente trovabile, significa spendere 20sec davanti ad un forum mi spiace per voi. Ci sono community, pagine, post di utenti, giveaway e centinaia di thread nei forum dove gli stessi utenti li regalano. Trovarne uno non è difficile e basta spendere una decina di minuti a leggere qualche pagina qui e la.

        • Carlo Di Bella

          Tuttoandroid purtroppo ha rimosso il mio commento ! Cmq dare dell’incapace a persone che non si conosce non è una cosa normale. A giugno erano partiti i primi inviti di OPO ed era quasi impossibile averne uno (tu ad agosto sei andato quasi di lusso), e i pochi che li avevano col cavolo che li regalavano sui forum (come dici te). Io avevo bisogno di un buon telefono in tempi ragionevoli, e non avevo alcuna intenzione di pagare 50 euro un invito (alcuni chiedevano tanto). A novembre quando mi è arrivato l’invito, l’ho regalato (come dici tu), visto che ormai era stata avviata anche la vendita libera. Sono moderatore di un forum di android, ci passo le giornate connesso ai forum.
          Grazie a Tuttoandroid se lascerà visibile questo mio commento di difesa. Altrimenti dovrebbe rimuovere anche quello del caro Adrien, dare dell’incapace è un offesa !!!!

          • AdrienReive

            “Mi iscrissi per un invito a giugno, l’invito me lo hanno mandato a novembre”
            Questa frase mi fa pensare che sei uno di quelli che lasciano nome e cognome in quelle ridicole liste “accalappia utenti”, nella quale si segue un ordine per l’invio degli inviti. Toccata e fuga come si suol dire.
            “Lascio il mio nome quei, e qualcuno me lo invierà appena é il mio turno”… Ecco spiegato perché “hai chiesto a giugno, e te lo hanno mandato a Novembre”… Ribadiscono la prima frase che ho scritto in questa pagina.

          • Carlo Di Bella

            L’invito l’ho richiesto sul sito ufficiale One Plus One. Quello che penso io te l’ho messaggiato su FB.

Top