Al CES 2016 di quest’anno abbiamo visto Keymission 360, una delle prime action camera in grado di registrare video a 360 gradi. Ma perché non creare uno smartphone con le stesse capacità?

Alla stessa fiera, infatti, è stato presentato YEZZ Sfera, uno smartphone con due fotocamere fisheye da 5 megapixel orbitali poste nella parte frontale e posteriore del dispositivo. I risultati dei video o delle foto sono poi gestiti dal software proprietario “My Sfera” creando un file a 360 gradi fruibile anche con Google Cardboard.

yezz_sfera_1

YEZZ Sfera ha un design che rievoca vagamente il vecchio Xperia Arc, una scocca solida e più spessa nella zona della fotocamera, un processore MediaTek Helio P10, 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile.

Per quanto riguarda il display abbiamo un 5.5 pollici con risoluzione Full HD, la batteria è da 3000 mAh ed è dotato di connettività 4G-LTE. Il terminale, senza dubbio interessante, è disponibile in pre-ordine299.99 dollari ma le consegne, trovandoci ancora in una fase prototipale, non partiranno prima di Aprile.

Siete curiosi di vederlo in Italia?

Via