Wileyfox inizia ufficialmente il distacco da CyanogenOS, che ha sospeso i suoi servizi a fine 2016: Wileyfox Swift 2X sta ricevendo infatti l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat.

La nuova versione è molto simile ad Android stock, dunque non si differenzia troppo dalla “personalizzazione” presente fino a questo momento (al di là ovviamente del passaggio Marshmallow-Nougat). Sono stati rimossi, prevedibilmente, Audio FX e i temi, feature di CyanogenOS.

L’azienda aveva del resto anticipato tutto questo: dopo il forfait di Cyanogen Inc., Wileyfox aveva infatti annunciato che si sarebbe impegnata ad aggiornare “personalmente” i dispositivi; a quanto pare il primo dispositivo a ricevere Android 7.1.1 Nougat è Wileyfox Swift 2X, lo smartphone di fascia medio-bassa che ha fatto il suo debutto a gennaio.

L’update in questione, oltre ai grandi cambiamenti portati dalla nuova versione del robottino verde, porta con sé le ultime patch di sicurezza distribuite da Google, ossia quelle del mese di aprile, e il nuovo launcher FoxHole, dotato di un news feed denominato Wileyfox Zen.

Nei prossimi mesi dovrebbe arrivare un aggiornamento simile anche per gli altri dispositivi della gamma, come Wileyfox Storm e Spark: continuate a seguirci per saperne di più.