Anche se il MWC 2106 è entrato nel vivo oggi dopo i tanti eventi di ieri, non tutte le novità sono legate all’evento spagnolo. È il caso ad esempio di una interessante news proveniente dalla Cina e legata al produttore vivo. Ci riferiamo in particolare al modello vivo Xplay 5, atteso ormai da due anni e che sembra finalmente destinato a vedere la luce la prossima settimana.

Martedì primo marzo infatti, al Water Cube Convention Center di Pechino, potrebbe essere svelato il primo smartphone al mondo dotato di 6GB di RAM, a meno che Xiaomi non batta la concorrenza nella presentazione di Xiaomi Mi 5 in programma il 25 febbraio. vivo dovrebbe ricorrere ai moduli di memoria presentati lo scorso anno da Samsung per arrivare a 6GB di RAM, inaugurando una nuova era nella telefonia mobile.

Vivo-XPlay-5-6GB-RAMPer il resto vivo XPlay 5 si prospetta come un dispositivo in grado, almeno sulla carta, di competere con i migliori flagship. inclusi LG G5 e Samsung Galaxy S7 presentati ieri. Il nuovo flagship dovrebbe disporre di un display 2K da 6 pollici, SoC Snapdragon 820, 6GB di RAM, fotocamera posteriore da 16MP e frontale da 8MP. Il tutto sarà gestito da una batteria da ben 4300mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia.

A questo punto non ci resta che aspettare la prossima settimana quando vivo XPlay 5 dovrebbe essere ufficializzato. Nel frattempo continuate a seguire tutte le novità del MWC attraverso i nostri canali informativi.

Via