Nello scorso mese di settembre vi abbiamo parlato di uno smartphone realizzato da Vertu, produttore anglo-svedese di smartphone di lusso, il modello Signature Touch equipaggiato, una volta tanto, come un vero top di gamma.

Dalla collaborazione tra Vertu e Bentley, che aveva già portato alla realizzazione di altri dispositivi in passato, nasce un “nuovo” smartphone, Vertu Signature Touch for Bentley, che altro non è se non lo stesso modello presentato qualche mese fa con un logo tridimensionale Bentley ed alcuni contenuti “esclusivi”.

Vertu Signature Touch for Bentley è dotato di display FullHD da 5,2″, SoC Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Oltre ad una fotocamera posteriore da 21MP ed una frontale d soli 2,1MP, troviamo Android 5. Lollipop ed una batteria da 3160mAh.

Inevitabile chiedersi perché Vertu non abbia compiuto un piccolo sforzo dotando il nuovo smartphone di Android 6.0 Marshmallow, per il quale non ci sono ancora indicazioni. Bentley promette una applicazione in grado di fornire contenuti esclusivi, oltre ai classici servizi premium che caratterizzano tutte le produzione Vertu.

Vertu Signature Touch for Bentley è destinato a chi pensa che aver speso 200.000 euro per una autovettura non sia un segno abbastanza distintivo e necessita quindi di un ulteriore dispositivo, arricchito da inserti in pelle beluga o in altre sette versioni, e vuole spendere una cifra adeguata, che in questo caso oscilla tra gli 8 e i 17 mila euro.

Niente male per uno smartphone che esteticamente non può essere considerato un esempio di stile e con una scheda tecnica equivalente a smartphone che costano almeno 20 volte meno.

Via