A prescindere dal loro costo esorbitante, almeno in parte giustificato dall’utilizzo di materiali di ottima qualità, conditi con una costruzione completamente manuale, gli smartphone Vertu hanno sempre peccato dal punto di vista tecnico, quasi che 10.000 euro non fossero sufficienti ad inserire componenti di fascia alta-

Per fortuna l’azienda anglo-svedese è cora ai ripari, aggiornando la propria linea Vertu Signature Touch di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo. L’italiano Max Pogliani, CEO di Vertu, ha affermato che il nuovo modello è lo smartphone più completo mai prodotto dall’azienda specializzata in modelli di lusso.

Vertu Signature Touch utilizza ora un display FullHD da 5.2″, SoC Qualcomm Snapdragon 810 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, ai quali vanno aggiunti i 64GB presenti nella microSD inclusa. La batteria ha una capacità di 3160mAh e sono presenti sia Quick Charge 2.0 sia il supporto alle reti 4G/LTE.

Per quanto riguarda il comparto fotografico non si rinnova il sodalizio con Hasselblad e per il sensore posteriore Vertu ne utilizza uno da 21MP del quale non ha però reso noto il produttore. Sulla cover posteriore sono presenti due sportelli, che si aprono ad ala di gabbiano, che nascondono lo slot microSD e quello per la SIM. Sotto una delle due alette è inciso il nome della persona responsabile dell’intero ciclo produttivo del vostro Vertu Signature Touch.

Per finire il servizio di “concierge” è passato da 12 a 18 mesi a tutto favore degli acquirenti di questo bene di lusso. Per quanto riguarda i prezzi si va dagli 8.900 euro ai 18.600 circa, a seconda della finitura e dei materiali utilizzati. scegliendo tra Jet Calf, Garnet Calf, Grape Lizard, Pure Jet Lizard, Jet Alligator, Pure Navy Alligator, Clous de Paris Alligator e Pure Jet Red Gold.

Per una volta la parola lusso fa rima con top di gamma e finalmente anche i clienti di Vertu avranno qualcosa per cui vantarsi sul serio.

Via