Gli smartphone di lusso solitamente offrono un comparto hardware di secondo piano, con processori di fascia media, poca memoria RAM ed in generale sono più inclini ad utilizzare materiali di lusso che componenti evoluti. Vertu, produttore britannico di smartphone di lusso, prova ad invertire questa tendenza con un nuovo modello, intercettato nei database di GeekBench.

Stiamo parlano di Vertu V06 che dovrebbe adottare, stando almeno a quanto visto nei benchmark, uno Snapdragon 810, la migliore soluzione sul mercato del chipmaker californiano Qualcomm. È interessante notare che Vertu sembra aver ridotto il clock dei quattro core A53 a 1.55GHz mentre non ci sono informazioni sulla frequenza adottata per i quattro core A57, nell’ottica di contenere le temperature.

Oltre allo Snapdragon 810 troveremo 4GB di RAM LDPDDR4 e, quasi sicuramente, Android 5.1.1, quindi finalmente anche i “poveri” acquirenti di Vertu potranno vantare un comparto hardware di prim’ordine. Non è stato comunicato il prezzo e non sono trapelate immagini di Vertu V06 ma possiamo ipotizzare la solita abbondanza di materiali pregiati che porterà il terminale a costare più di 5000 euro, che sembra il prezzo base per uno smartphone di lusso.

Vi forniremo maggiori informazioni nelle prossime settimane, nel caso foste particolarmente interessati al suo acquisto.

Via