Arrivano su Kickstarter un paio di smartphone rugged di casa Unihertz, nome noto in questo settore e celebre per il suo minuto Jelly Pro. Anche da quest’ultimo derivano Unihertz Atom L e Unihertz Atom XL, i due dispositivi che a partire da oggi sono preordinabili sul noto sito di crowdfounding.

Caratteristiche e dettagli di Unihertz Atom L e XL

Nonostante l’accenno alle misure, lo schermo di Unihertz Atom L e Unihertz Atom XL è tale e quale: un pannello che misura 4 pollici con risoluzione 1136 x 640 pixel abbracciato da cornicioni che lo proteggono dagli impatti. D’altronde parliamo di rugged e in questo settore non c’è spazio per l’eleganza e la modernità, ma solo per standard militari, (MIL-STD-810G), certificazioni come la IP68 e una scocca a prova di bomba.

Sorprende tuttavia trovare Android 10, una buona dotazione tecnica con SoC MediaTek Helio P60, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile, UFS 2.1 e una fotocamera da ben 48 megapixel. Presente anche la connettività 4G/LTE, il supporto a due SIM, NFC, Bluetooth, WiFi 802.11 ac, GPS, un lettore per le impronte digitali, un IR blaster, una presa jack audio da 3,5 mm e, udite udite, una batteria da 4.300 mAh che considerando i 4 pollici di display, promette molto.

Unihertz Atom XL, rispetto a L, ha in più la funzionalità walkie talkie che fa salire il prezzo di vendita a 221 euro circa, rispetto ai 193 euro del suo sodale. Le spedizioni sono previste per il mese di giugno, ma per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina relativa di Kickstarter.