Nel mese di Aprile vi avevamo parlato di Turing Phone, smartphone dal design caratteristico con un frame in liquid metal che dovrebbe garantire una resistenza superiore a quella dell’acciaio. Turing Phone si rivolge soprattutto a chi cerca un’elevata sicurezza nello smartphone, essendo dotato di sistemi di crittografia end-to-end che crea una rete privata immune da intrusioni esterne.

Turing Robotics Industries ha comunicato che i pre-ordini per lo smartphone apriranno il 31 Luglio con prezzi che partono dai 610$ (circa 550 euro) per il modello da 16GB. Turing Phone è certificato IPx8, il che gli permette di essere immerso a 10 metri di profondità senza alcun problema. Il frame in liquid metal inoltre lo rende in grado di sopportare anche le cadute più rovinose.

Le caratteristiche tecniche sono confermate e vedono un display FullHD da 5,5″, SoC Snapdragon 801, memoria interna da 16/64/128GB con prezzi che arrivano agli 870$ per la versione più grande (circa 780 euro). iL 22 Luglio TRI rivelerà quali saranno le quattro colorazioni disponibili per Turing Phone mentre per il prossimo anno è previsto il rilascio del Turing Library SDK, dedicato agli sviluppatori.

Acquisterete un Turing Phone, così da avere uno dei telefoni più esclusivi del mercato? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via