La battaglia per emergere tra i produttori di smartphone è sempre più serrata l’approccio al mercato può essere differente. C’è chi punta sull’aggressività dei prezzi, chi punta sull’abbondanza dell’offerta e chi sulla qualità del prodotto. Per un nuovo produttore come Turing Robotic Industries la strada migliore significa sicurezza e resistenza.

Turing Phone punta sul proprio sistema di crittografia delle comunicazione abbinata ad un lettore di impronte digitali per aumentare la sicurezza dei dati personali. Interessante anche la presenza di un sistema di ricarica magnetico che impedirà cadute accidentali tirando il cavo di alimentazione. La vera star però è il corpo dello smartphone.

Costruito con una lega metallica chiamata “liquidmorphium“, lo chassis dello smartphone acquista una resistenza superiore all’acciaio e al titanio. Troviamo anche elementi in alluminio, ceramica e plastica a completare la costruzione del dispositivo che ha ottime probabilità di uscire indenne anche dalla più rovinosa delle cadute.

Il comparto tecnico non presenta nulla di sorprendente: display FullHD da 5.5″, SoC Snapdragon 801 con 3GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13 MP ed uno frontale da 8 MP. È presente il supporto alle reti LTE europee.

Se vi piace il design e non vi curate troppo delle prestazioni, preparatevi a sborsare 740$ per il modello con 64GB di memoria interna e 870$ per quello con 128GB. Si tratta di una cifra decisamente impegnativa e che potrebbe scoraggiare molti potenziali clienti, visto che a cifre sensibilmente inferiori è possibile acquistare smartphone di ben altra caratura.

Via