TCL, la compagnia cinese che produce gli smartphone venduti con il marchio Alcatel, potrebbe presto lanciare sul mercato il TCL 950, finito su GFXBench poco tempo fa. Si tratta di uno smartphone di fascia alta, dotato di tutte quelle caratteristiche tecniche che avrebbero fatto di Alcatel Idol 4S un ottimo smartphone.

TCL 950 è appena stato certificato dal TENAA, l’ente cinese per la regolamentazione dei dispositivi mobili, e sembra imminente il lancio sul mercato. Non è ancora chiaro se verrà commercializzato con il brand TCL o se verrà cambiato il nome e anche il marchio. Le specifiche confermate dal TENNA dipingono questo TCL 950 come un vero top di gamma.

Si parte da un display AMOLED 2K da 5,5 pollici mentre sotto la scocca troviamo uno Snapdragon 820 affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Buono anche il comparto fotografico che può contare su un sensore posteriore da 20 megapixel. L’unica incognita, oltre al nome, rimane quella del prezzo che decreterà il successo o il fallimento di TCL 950.

Soluzioni come ZUK Z2 o OnePlus 3 rappresentano degli avversari difficili da battere sul piano del prezzo e il nuovo smartphone dovrà trovare il giusto equilibrio per non finire rapidamente nel dimenticatoio.