Questo sito contribuisce alla audience di

Un nuovo smartphone Alcatel con Snapdragon 820 appare su GFXBench

Sempre più spesso veniamo a conoscenza dell’esistenza di nuovi smartphone grazie alle loro visite ai più importanti siti di benchmark, come è appena accaduto ad un nuovo smartphone Alcatel, identificato solamente dalla sigla TCL 950 che potrebbe ricondurre ad una nuova versione del modello Alcatel Idol X oppure a una variante di Alcatel Idol 4.

Qualsiasi sia il nome commerciale che verrà adottato dal dispositivo abbiamo la certezza che si tratterà di un vero top di gamma, come dimostrano i dati raccolti da GFXBench, che mette in evidenza la presenza di uno Snapdragon 820, il chipset più potente attualmente in commercio.

TLC950Secondo GFXBench il nuovo Alcatel TCL 950 utilizzerà un display FullHD da 5,5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU dotata di quattro core Kryo e GPU Adreno 530, 4GB d RAM e 64GB di memoria interna. Pur non utilizzando 6GB di RAM, che sembra il quantitativo standard per i nuovi top di gamma, si tratta dunque di un dispositivo che dovrebbe offrire prestazioni di altissimo livello.

A completare la dotazione dovremmo trovare un sensore fotografico frontale da 8 megapixel ed uno posteriore da 21 megapixel oltre ad una gamma completa di sensori e sistemi di connettività. Il sistema operativo sarà presumibilmente Android 6.0.1 Marshmallow con le personalizzazioni di Alcatel.

Trattandosi di rumor non è possibile conoscere informazioni fondamentali come il prezzo di vendita e la data di lancio sul mercato quindi dovremo attendere comunicazioni ufficiali da parte del produttore francese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ciaccaerre

    ma su facebook scrivete “che fa tremare la concorrenza” solo per attirare click vero? Sono serio, altrimenti non vedo perchè dovrebbe.. ha una dotazione standard niente di eclatante

    • Root Cool

      Ho pensato alla stessa cosa anch’io..

      • ciaccaerre

        a me piacerebbe davvero un riscontro del signor Irven. Perchè da utente, posso accettare errori, sviste e addirittura tentativi di scoop azzardati. ma le ***** prese per il C*LO, NO . ********* abbiate il coraggio di argomentare a riguardo.

        • ciaccaerre

          potete anche rispondere “Sì” , recuperereste qualche punticino ammettendolo…. almeno.

          • Matteo

            Al termine “fa tremare la concorrenza” personalmente l’ho interprerata come uno smartphone con l’hardware degli attuali top di gamma ad un prezzo da “Alcatel”….se venisse buttato fuori a meno di 350€ non mi meraviglierebbe e farebbe” tremare” la concorrenza. È anche vero che quando uscirà, e generalmente sono molto lenti (vedi idol 4) il g5 costerà 399€…non manca molto

        • Irven zanolla

          Rispondo per cortesia anche se non mi piace il tuo tono: non mi occupo direttamente della pubblicazione su Facebook quindi non posso argomentare la frase scelta, quanto al fatto che sia una dotazione standard può essere vero, ma è indubbiamente uno standard alto e se venisse proposto ad un prezzo interessante potrebbe creare problemi a qualcuno. Poi se dobbiamo attribuire ad ogni affermazione un senso che non c’è meglio fermarsi qui.

          • ciaccaerre

            apprezzo molto la replica, cosa non comune in questi casi, visto che molte testate online stanno prendendo questa deriva e ignorano domande dirette come la mia. Permettimi, purtroppo, di non essere molto convinto dalla tua spiegazione. Una frase del genere porta a dire “oh, chissà cosa avrà di speciale, apriamo sto link”. Poi vieni a scoprire che le specs non sono nulla di che… e che l’affermazione non è argomentata. Il mio tono sarà stato pesante, ma non sono andato troppo distante dalla realtà. Se poi si vuole trovare delle spiegazioni perchè non si vuole ovviamente ammettere che le cose stiano così… lo capisco. Ma, ( e per questo sono stato così aggressivo ) sono molto dispiaciuto di questo trend, perchè, ve lo dico, vi fa perdere credibilità ( non solo voi eh… sono tecniche che utilizzano in molti… e anche testate che seguo da 15 anni a questa parte ). Distinguetevi. Siate obiettivi. Non utilizzate sti trucchi attira click. Magari ne avrete qualcuno in meno ma manterrete un’utenza costante ed affezionata.

  • Shifterphone

    Un alcatel con con questo hardware… interessante….

Top