L’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per il Sony Xperia SP pare non sia poi così tanto scontato come lo era durante il mese di Novembre 2013. Sul sito Sony nella sezione dell’Xperia SP, infatti, l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per il dispositivo è listato adesso come “in esame“, come si può vedere dallo screenshot qui in basso.

xperia sp 4.4

A Novembre scorso, infatti, sulla stessa pagina Sony, l’aggiornamento a KitKat era classificato come “prossima versione”, lasciando presagire che il dispositivo sarebbe stato aggiornato all’ultima versione di Android. Nelle ultime ore vi è stato quindi un cambiamento di programma da parte dell’azienda nipponica che ha deciso di prendersi del tempo per valutare il rilascio di Android KitKat per Xperia SP, anche se il dispositivo dovrebbe tranquillamente digerire questa versione del sistema operativo dato che è dotato di un processore dual-core e di 1 GB di RAM.

 

 

Slice-1-640x665

Attualmente i dispositivi Sony che riceveranno certamente l’aggiornamento a KitKat sono Xperia Z, Xperia ZL, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra ed Xperia Z1, ma crediamo che anche Xperia Z1 Compact riceverà lo stesso trattamento nonostante Sony non si sia sbilanciata ufficialmente sul “da farsi” per questo dispositivo. Se quindi siete in possesso di un Sony Xperia SP, smartphone che è stato lanciato durante il mese di Marzo 2013 e che quindi ad oggi non ha compiuto neanche 1 anno di vita, l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean potrebbe essere forse l’ultimo che vedrete in via ufficiale. Speriamo di sbagliarci.

Via