Si avvicina il Mobile World Congress 2018, la più importante manifestazione dedicata alla telefonia mobile, in programma a fine febbraio a Barcellona. Tra i tanti produttori che parteciperanno troviamo DOOGEE, che alla fiera spagnola presenterà te nuovi smartphone, ognuno dei quali sarà dotato di caratteristiche particolarmente interessanti.

Il primo smartphone sarà DOOGEE MIX 3 che dovrebbe avere poco in comune con il predecessore DOOGEE MIX 2, e che sarà caratterizzato da due componenti molto particolari. Si parte dal lettore di impronte digitali, che sarà collocato sul frame laterale, probabilmente sul tasto di accensione/sblocco, lasciando quindi pulita la parte frontale e quella posteriore, dove trova posto la seconda caratteristica interessante.

DOOGEE MIX 3 sarà infatti dotato di una sola fotocamera, collocata sul lato posteriore ma in grado di ruotare fino a 180 gradi per trasformarsi, all’occorrenza, in una fotocamera per i selfie. Sarà inoltre possibile catturare immagini particolari ruotando alle diverse angolazioni la fotocamera, per ottenere inquadrature altrimenti impossibili.

La seconda novità sarà rappresentata da DOOGEE MIX 4 che potrebbe essere il primo smartphone a utilizzare l’intera superficie frontale per il display. Non sono infatti presenti tacche o cornici per l’alloggiamento dei sensori, che invece sono collocati nella parte a scorrimento dello smartphone.

Si tratta dunque di una reinterpretazione degli smartphone con tastiera a scomparsa, solo che in questo caso a scomparire è il gruppo con fotocamera, speaker e i vari sensori. Rimane solo da capire se lo spessore dello smartphone ne risentirà in maniera significativa o se DOOGEE riuscirà a ottimizzare anche questo aspetto.

L’ultimo smartphone che sarà presentato al MWC 2018 sarà DOOGEE V, che riprenderà il design di iPhone X per quanto riguarda lo schermo, con un “notch” nella parte alta del display per ospitare la fotocamera frontale e i vari sensori, e un display AMOLED sotto al quale sarà posizionato un lettore di impronte digitali, una soluzione che al momento abbiamo visto solamente su Vivo X20 Plus UD.

Si preannuncia dunque un Mobile World Congress interessante anche per i produttori minori, che potrebbero approfittare dell’assenza di molti grossi calibri per attirare maggiormente l’attenzione dei media sui propri prodotti.

Informazione Pubblicitaria