Siamo certi stavate tutti aspettando con ansia l’arrivo di Sirin Labs Solarin in Italia, lo smartphone super sicuro presentato lo scorso anno dalla startup israeliana. E’ arrivato dopo molto tempo in Italia ma, nel caso non abbiate un patrimonio da dilapidare in malo modo, allora difficilmente potreste pensare di acquistare questo smartphone.

Sirin Labs Solarin punta, come i più blasonati smartphone Vertu, alla sicurezza e alla ricerca di materiali pregiati, andando così incontro a un’utenza di lusso. Per quanto riguarda la sicurezza, Sirin integra nel suo smartphone la tecnologia Koolspan che impedisce intercettazioni di qualsiasi tipo per messaggi e chiamate vocali per una privacy ai massimi livelli. Sul lato materiali Sirin Labs Solarin non si fa mancare nulla, grazie a un assurdo rivestimento in pelle di carbonio, titanio e addirittura un diamante nero.

La scheda tecnica non è nulla di che, con un SoC Qualcomm Snapdragon 810 ormai più che superato, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile. Il display è un pannello da 5,5″ IPS con risoluzione Quad HD protetto da vetro Gorilla Glass 4. Il comparto fotografico non sembra male grazie a una camera posteriore da ben 24 MP, autofocus laser e quad flash LED. Non mancano tre speaker, ricarica Quick Charge 2.0, lettore di impronte digitali (che tanto sicuro non è) e addirittura 250 grammi di peso.

Potete farvi due risate controllando il listino prezzi di Sirin Labs Solarin dal sito ufficiale. I prezzi variano, a seconda della variante e della presenza o meno di inserti in oro 18 carati, da circa 15.000 Euro a quasi 20.000 Euro (IVA inclusa). Che dite, siamo di fronte all’ennesimo best buy dall’ottimo rapporto funzionalità-prezzo?