Questo sito contribuisce alla audience di

Sharp Corner R ha un display completamente senza cornici

Alla fiera giapponese CEATECH 2016 è stato svelato Sharp Corner R, il nuovo concept di smartphone del produttore orientale, noto soprattutto per i propri display. La particolarità di questo dispositivo risiede nel fatto che il suo schermo, oltre ad essere curvo su quattro lati, è privo di cornici.

Sharp Corner R è ancora in fase prototipale, ma rappresenta ciò che probabilmente ci riserva il futuro del mercato degli smartphone: dispositivi senza bordi, tutto-schermo, che favoriscono al massimo l’ergonomia.

Le caratteristiche tecniche del display di questo smartphone sono ottime: si tratta di un pannello FullHD con tecnologia IGZO, che Sharp chiama “Free Form Display”. La diagonale di 5.2 pollici consente di raggiungere l’elevato valore di 425 ppi.

A parte queste cifre, il dato sicuramente più sconvolgente è il rapporto schermo/superficie, altrimenti noto come form factor: esso sfiora il 90%, un valore altissimo ed ulteriormente migliorabile, visto che il produttore ha lasciato una banda nera inferiore per imprimervi il proprio logo (e probabilmente anche per le antenne).

Sharp Corner R esalta ancor più la tendenza di eliminare le cornici dagli smartphone (vero Google?), e si dota di un design ibrido tra Galaxy S7 Edge e Nubia Z11. Non vogliamo tediarvi oltre, dunque vi lasciamo ad una galleria in cui potrete ammirare il device in tutto il suo splendore.

Fonte: Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ema99

    Bello ma la cassa audio?

  • Dario

    E la fotocamera frontale???????

    • Fabrizio Pullarà

      Sta in basso, nell’unica cornice, se non ricordo male

  • Bello !

  • Elias Koch

    ommiodddioooo i google pixel gli hanno rubato tutte le cornici, ingordi!

  • vincenzo di gesù

    da dove dovrei rispondere!?!??! xD

    • RedruM

      Come sui precendenti sharp e il vetro che vibra e produce i suoni…

      • Manciu

        Tecnologia a conduzione ossea.

  • Alessio Andriulo

    Al “vero google?” sono morto loool

Top