La crescente importanza degli smartphone nella vita moderna li ha resi degli strumenti quasi indispensabili. Tra i limiti che hanno sempre condizionato l’utilizzo degli smartphone c’è la batteria, e solo in tempi recenti i produttori di smartphone hanno iniziato ad aumentare la loro capacità, cosi da garantire una maggiore autonomia.

Con le batterie di maggior capacità si sono però allungati i tempi di ricarica e ancora una volta la tecnologia è giunta in soccorso, con vari metodi di ricarica rapida. Secondo alcuni però in questo modo si riducono dia l’efficienza che la sicurezza. L’aumento della tensione di alimentazione e della corrente erogata può facilmente al punto di rottura dei cavi utilizzati per la ricarica.

Nella realizzazione di DOOGEE BL12000 i ricercatori si sono scontrati con la necessità di ridurre il più possibile i tempi di ricarica senza però provocare una elevata produzione di calore, che avrebbe finito, col tempo, per danneggiare la componentistica interna. Dopo diverse valutazioni e sperimentazioni, gli ingegneri della compagnia cinese hanno trovato il perfetto connubio tra rapidità e calore prodotto.

Il nuovo battery phone potrà quindi contare su un caricabatterie in grado di erogare 12 volt di tensione con una corrente di 3 ampere. In questo modo è possibile ottenere 5 ore di autonomia con una carica di appena 5 minuti mente per ricaricare completamente i 12.000 mAh e della batteria di DOOGEE BL12000 bastano appena 4 ore.

I dati iniziali sulle vendite sono incoraggianti e DOOGEE annuncerà presto nuovi prodotti dall’elevata autonomia.

Informazione Pubblicitaria