OUKITEL ha una grande tradizione di smartphone che fanno dell’autonomia il loro punto di forza, e tra questi il migliore è ovviamente OUKITEL K10000 Pro, con la sua batteria da 10.000 mAh. Il primato è però destinato a passare di mano e il testimone naturale è OUKITEL K10, che arriverà tra poco sui mercati internazionali.

Il primo punto al quale ha lavorato il produttore cinese è stata la velocità di ricarica: inutile avere una elevata autonomia se poi serve mezza giornata per la ricarica. Ecco perché OUKITEL K10 dispone di un caricabatterie rapido da 5V @ 5A che consente di ricaricare completamente la batteria in appena 170 minuti, poco meno di tre ore.

Non finiscono qui le qualità di OUKITEL K10, che oltre a garantire una settimana di autonomia con un uso regolare, dispone di uno schermo da 6 pollici con fattore di forma 18:9 e risoluzione FullHD+ (1080 x 2160). Ritroviamo la cover posteriore in pelle già vista su altri modelli, con un frame metallico dalla forma irregolare che garantisce un design unico nel suo genere.

La nuova batteria, con una densità maggiore delle unità precedenti, garantisce un peso e un ingombro inferiori rispetto ai modelli dello scorso anno. Sotto alla scocca troveremo un SoC MediaTek Helio P23, sicuramente più performante delle unità montate in precedenza, affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In attesa di scoprire il rezzo, che sarà reso noto molto presto, vi lasciamo a un video che mette in evidenza le tempistiche di ricarica di OUKITEL K10 con diversi caricabatterie.

Informazione Pubblicitaria