Di HTC One M9 (qui una serie video in cui viene mostrato) si conosce ormai praticamente tutto a poche ore dalla sua presentazione – che avverrà oggi alle ore 16:00. Durante il corso delle settimane e dei giorni passati si è infatti potuto conoscere qualsiasi dettaglio su questo smartphone che, a quanto pare, sarà più che un upgrade dei modelli della precedente serie di super-smartphone di HTC. Questo perché l’M9 non dovrebbe solamente essere dotato di un hardware di base in linea con i prodotti mobile di punta di questo inizio 2015, ma perché HTC dovrebbe aver finalmente messo fine al conservatorismo riguardante le prestazioni ludiche della fotocamera degli smartphone di punta degli anni precedenti grazie all’adozione di una fotocamera da ben 20 megapixel.

Ed è grazie al sito della catena americana Best Buy che è oggi possibile trovare nuove conferme per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo smartphone Android, ma non solo. Per la prima volta viene menzionato anche un ipotetico prezzo con cui il dispositivo dovrebbe debuttare sul mercato americano con marchio AT&T.

be-b

HTC One M9 dovrebbe infatti essere proposto a 649,99 dollari – si suppone con una sorta di contratto base – mentre il prezzo sul mercato Europeo potrebbe lievitare, come da tradizione, intorno ai 729-749 euro (si suppone).

Per quanto riguarda le specifiche di HTC One M9, sul sito di Best Buy vengono confermati:

  • processore Qualcomm Snapdragn 810, 64 bit @2 GHz
  • 3 GB di RAM
  • fotocamera principale da 20 megapixel
  • 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB
  • display da 5 pollici Super LCD3 con risoluzione Full-HD (1.920 x 1.080 pixel)

Ricordiamo che alle ore 16:00 di oggi HTC presenterà questo suo nuovo smartphone, presentazione che seguiremo in diretta tramite il nostro live tweet. Non è però chiaro se l’azienda taiwanese presenterà anche HTC One M9 Plus ma, come sempre, saremo tempestivi qualora dovessero esserci aggiornamenti anche in tal senso.

Stay tuned!

Via