Dopo Kodak, di cui vi abbiamo parlato ieri, anche Polaroid scende in campo nel settore smartphone con una gamma composta da ben tre dispositivi: Selfie, Flip e Snap. Non ci sono informazioni su chi sia effettivamente il produttore degli smartphone, visto che il marchio Polaroid è stato concesso in licenza a diversi costruttori.

Il modello più interessante è sicuramente Polaroid Selfie, che richiama molto palesemente gli smartphone Oppo. la camera da 13MP può essere ruotata per scattare foto frontali o posteriori. Il processore è un octa core anche se i primi hands-on riportano una lentezza generalizzata del sistema. Gli altri modelli non hanno caratteristiche particolarmente esaltanti, Polaroid Flip utilizza lo stesso schermo da 5.5″ del modello Selfie e dispone di una camera da 8MP che, a dispetto del nome, non è ruotabile. Il più piccolo dei tre, Polaroid Snap, utilizza uno schermo da 4.7″ ed un processore quad core.

Tutti e tre gli smartphone utilizzano Android 5.0 Lollipop e questa è l’ultima informazione disponibile. Non sono disponibili infatti informazioni su prezzi e disponibilità.

Via