A pochi giorni dalla nostra recensione di Oukitel K6000, il produttore cinese ha finalmente pubblicato le specifiche tecniche del suo “fratello maggiore” Oukitel K6000 Pro. Lo smartphone avrebbe dovuto essere in commercio già dal mese di gennaio, ma Oukitel lo ha lanciato solamente adesso.

Sembra che sia valsa la pena di attendere, in quanto Oukitel K6000 Pro verrà commercializzato con Android 6.0 Marshmallow e, a differenza di molti altri prodotti molto più blasonati, supporterà la banda 20 delle reti LTE. Pur non discostandosi molto dal punto di vista estetico, sotto la scocca ci sono state alcune interessanti novità e i miglioramenti sono importanti.

Si parte da un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, superiore alla semplice HD dei K6000. Nuovo anche il SoC utilizzato, un MediaTek MT6753, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Su Oukitel K6000 Pro rimane invariato il comparto fotografico, composto da un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP, così come la batteria, che mantiene la capacità di 6000mAh.

Oukitel non ha comunicato, almeno per il momento, il prezzo di vendita che però dovrebbe superiore al modello normale, vista la maggiore dotazione hardware. Vi lasciamo con un breve video hands-on che ci mostra alcuni dettagli del nuovo smartphone.

Via