OUKITEL ha da poco annunciato di essere al lavoro su OUKITEL K5000, uno smartphone che sogna in grande grazie al design Full Screen, che adotta un display da 5,7 pollici con fattore di forma 18:9 e risoluzione HD+ (710 x 1440). Dal punto di vista del design è chiara l’ispirazione a Samsung Galaxy S8, al quale lo smartphone OUKITEL prova ad accostarsi, pur conscio della propria inferiorità sul piano tecnico.

Si parte proprio dal display, protetto da un vetro 2,5D, con un design curato anche nella cover posteriore che adotta un design tridimensionale. Le cornici ridotte ai minimi termini permettono di ottenere un design che si avvicina moltissimo a quello del flagship sud coreano. Va detto che a proprio favore OUKITEL K5000 può contare su un migliore posizionamento del lettore di impronte digitali, collocato al di sotto della fotocamera posteriore.

La scheda tecnica non è ovviamente paragonabile, ma lo smartphone cinese può contare su un SoC MediaTek MT6750T con CPU octa core, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, in grado di offrire prestazioni più che valide per l’utente medio, che non ha grosse pretese. La batteria da 5000 mAh è ovviamente un grosso punto a favore di OUKITEL K5000 e dovrebbe garantire almeno un paio di giorni di autonomia.

Il comparto fotografico può contare su un sensore frontale Samsung 3P3 da 16 megapixel (in grado di produrre immagini interpolate da 21 megapixel) e un sensore posteriore Sony IMX135 da 13 megapixel in grado di produrre immagini interpolate da 16 megapixel.

Non va infine dimenticata l’ovvia differenza di prezzo: 159,99 dollari per OUKITEL K5000 e circa 800 dollari (di listino) per Samsung Galaxy S8, più che giustificata dalle differenti schede tecniche. Ecco perché, senza voler proporre confronti irriverenti e improbabili, OUKITEL può rappresentare un’alternativa interessante per chi non vuole investire una fortuna nel proprio smartphone. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.

Informazione Pubblicitaria