A quanto pare HTC è molto sicura dei propri mezzi, o meglio di quelli del nuovo HTC One che sarà presentato il giorno 25 Marzo (tra 10 giorni). Su Twitter viene infatti pubblicata un’immagine da parte di HTC nella quale si nota come, nella storia della musica dei dispositivi mobile (o portabili), il suo nuovo gioiellino ricoprirà un ruolo estremamente importante, ovvero sarà il miglior dispositivo mobile della storia orientato alla musica.

Su questo possiamo avere i nostri dubbi e le nostre certezze dato che, soprattutto negli ultimi anni, HTC ha dotato i suoi smartphone Android di un comparto audio davvero notevole grazie anche alla stretta collaborazione con Dr. Dre, che ha provveduto a fornire le librerie Beats Audio per una migliore riproduzione del suono. I frutti di questa collaborazione hanno avuto la loro massima espressione nell’attuale HTC One lanciato lo scorso anno, smartphone dotato di tecnologia Beats Audio e di altoparlanti stereo che riproducono un suono davvero limpido, potente ed avvolgente.


Il nuovo HTC One dovrebbe però addirittura superare il suo predecessore in quanto a prestazioni sonore, almeno stando a quello che viene riportato nell’immagine di apertura pubblicata da HTC. La tecnologia BoomSound, già presente sull’attuale HTC One, dovrebbe quindi essere stata ulteriormente migliorata ma potrebbe non essere l’unica area su cui HTC si è focalizzata. L’azienda potrebbe infatti aver pensato anche a tutta una serie di servizi, impostazioni ed offerte proprio per migliorare l’esperienza utente sotto tutti i punti di vista riguardo il comparto musicale.

Mancano ormai solamente 10 giorni alla presentazione ufficiale del nuovo HTC One e ci auguriamo che l’azienda abbia nuovamente innovato e migliorato lo smartphone dello scorso anno soprattutto al livello della fotocamera.