Nexus 6 monta memorie Samsung, Hynix e SanDisk

Dopo qualche giorno di silenzio torniamo a parlare del Nexus 6, il phablet di casa Google attualmente disponibile sul Play Store. Stando ad alcune immagini pubblicate sul forum di XDA, Big G e Motorola avrebbero affidato la realizzazione di alcuni componenti interni del Nexus 6 a produttori differenti.

Ciò ovviamente potrebbe non significare nulla dal punto di vista pratico, ma è comunque importante sapere che non tutti i Nexus 6 sono uguali. In particolar modo, come potete notare voi stessi dalla seguente immagine, alcuni dispositivi hanno una eMMC (il chip della memoria interna) prodotta da Samsung mentre altri montano una memoria realizzata da Sandisk.

nexus-6-mmc

Allo stesso modo, anche la RAM non appartiene al medesimo produttore nei due device mostrati nella foto. Il dispositivo di sinistra monta infatti una DRAM Samsung mentre quello di destra una DRAM Hynix.

Come già detto ciò potrebbe non significare nulla ma sarebbe comunque interessante capire se le scarse prestazioni in lettura e scrittura del Nexus 6 siano dovute ad un produttore specifico o se siano invece una semplice conseguenza della crittografia cui lo smartphone è stato sottoposto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • arialblack

    Il perchè di questa scelta? mancavano lotti di memorie?

  • Sandro

    Deluso da Lollipop sul mio N5 non penso di comprarlo mi meraviglio che abbiamo messo un aggiornamento cosi importante pieno di bug!!

    • BarackoBaldo

      Pieno di bug? A me non risulta…

    • Davide Bergamaschi

      Secondo mé sei tu che nn sai usarlo, hai fatto un factory reset dopo l’aggiornamento?

    • Dany

      Perchè, ti sei gia scordato di ICS all’inzio? Siamo dovuti arrivare fino alla 4.0.4 per risolvere tutto, dai si sapeva che all’inizio di una major release è cosi. Infatti io aspetto la 5.0.1, intanto mi godo Paranoid

  • drumbo

    eddajje…….sempre colpa degli altri…..bisogna ammettere che Lollipop è pieno di bug!!! ma tanto non succederà mai……Anzi siamo sicuri che non sia colpa di Apple?!?! :-)

    • Davide Bergamaschi

      Lascia stare, nn sai quello che dici

      • drumbo

        Illuminami dai…

        • Davide Bergamaschi

          Nn ne vedo il motivo

  • Pietro Petruzzelli

    Già.. Bisognerebbe vedere questo ..
    Io per mettermi al sicuro non lo compro..

Top