L’azienda cinese Meitu già nota per le controversie sulla privacy riguardanti l’app di foto ritocco torna di nuovo a far parlare di sé lanciando sul mercato uno smartphone molto particolare: M8 Sailor Moon Pretty Soldier Edition.

Come testimoniano le immagini, la back cover del dispositivo è rosa sgargiante e porta impresso il logo color oro del famoso manga anni novanta. Una vera chicca per i fan che saranno contenti di sapere che il telefono avrà in dotazione anche un selfie stick in tema.

Andiamo ora a vedere quale dotazione hardware accompagna M8: troviamo un display da 5,2 pollici, un processore deca-core Helio X20, 4 GB di memoria RAM e una batteria da 3000 mAh. Troviamo una “selfie camera” da 12 megapixel con sensori made in Sony e una fotocamera posteriore da 21 megapixel, ancora una volta Sony. Sailor Moon non può però piacere a tutti, per questo Meitu ha realizzato anche una versione “Hello Kitty” del suo M8 oltre alle versioni standard colore rosso, blu, bianco e rosa.

La vendita del prodotto (di cui sono disponibili solo 10000 unità al costo di 435 $) è prevista per la fine di questa settimana; vedremo se questo smartphone attirerà davvero il mercato dei fan o se rimarrà un semplice (e folle?) tentativo.