Little Pepper S11 aveva da poco fatto la sua apparizione sul sito web di certificazione del TENAA. Oggi lo smartphone che riprende le fattezze dell’iPhone X di Apple è stato ufficialmente annunciato in Cina. L’azienda che lo produce, Little Pepper, è conosciuta per i suoi cloni di smartphone famosi, recentemente ad esempio aveva lanciato V9, uno smartphone che riprende il design del Mi6 di Xiaomi.

Il dispositivo, dal punto di vista estetico, non cerca certo di nascondere la fonte di ispirazione del produttore cinese ed infatti ha un aspetto davvero molto simile a quello di iPhone X. Tuttavia, piuttosto di un display con l’ormai famoso notch (motivo delle “corna” dell’ultimo iPhone), Little Pepper S11 presenta un display con il notch collocato sulla cornice superiore. Questa impostazione gli conferisce un aspetto pseudo-full screen.

Similmente ad iPhone X, anche sul clone asiatico la fotocamera posteriore presenta una disposizione verticale ed è collocata sul lato sinistro.

Little Pepper S11 è dotato di un display da 5,5 pollici solo HD, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Sotto la scocca è presente un processore MediaTek MT6737 quad-core con un clock a 1.3GHz. Il resto della scheda tecnica si compone di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD (fino a 128GB).

Quanto al comparto fotografico, S11 presenta una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 13MP ed anche una doppia fotocamera anteriore, con due sensori da 5MP collocati all’interno del simil-notch. L’adozione delle doppie fotocamere è pensata per permettere agli utenti di scattare foto con effetto profondità.

Dal punto di vista software, Little Pepper S11 presenta Yun OS di Alibaba in versione 5.1.1, basata su Android. Sembra che sia presente anche una feature di riconoscimento del volto, che cerca di imitare il Face ID di Apple. C’è anche un lettore d’impronte digitali integrato nel tasto Home. La batteria del dispositivo è da 2.500 mAh, che dovrebbe comunque essere sufficiente considerando la bassa risoluzione del display.

Little Pepper non ha fornito informazioni in merito alla disponibilità ed al prezzo del suo S11, che dovrebbe essere disponibile nei due colori Black e White.