Anche se nel nostro paese LeTV è un produttore semi sconosciuto, in Cina rappresenta una delle più grandi compagnie video con un fatturato di oltre 1,6 miliardi di dollari. Dopo essersi presa lo sfizio di essere la prima compagnia ad annunciare ufficialmente uno smartphone dotato del nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 820, il produttore cinese potrebbe diventare il primo a presentare uno smartphone con SoC MediaTek Helio X20, in particolare LeTV Le 2.

Presentato a maggio dello scorso anno, il primo SoC deca core mai realizzato sta ancora latitando, anche se l’attesa sembra destinata a finire. LeTV Le 2 dovrebbe infatti essere presentato entro la fine di febbraio. Nelle settimane scorse abbiamo potuto apprezzare la bontà del chipset grazie ad una serie di benchmark che ne hanno evidenziato le ottime potenzialità.

Resta da vedere quale sarà il consumi energetico e se ci saranno problemi di dissipazione del calore, tutte cose che potremo sapere presto se LeTV Le 2 verrà ufficializzato. Tra i produttori che dovrebbero presentare uno smartphone con Helio X20 troviamo anche vivo e Meizu ma dovrebbero essere parecchi gli smartphone che nel corso del 2016 si baseranno sul SoC deca core di MediaTek.

Via