Tra le tante ricette del successo di Meizu, cresciuta in maniera esponenziale rispetto allo scorso anno, c’è forse quella di non avere una timeline ben definita e precisa, che porta il produttore cinese a rilasciare nuovi dispositivi a breve distanza dai modelli precedenti.

È il caso di Meizu MX6, il nuovo smartphone che nei piani di Meizu dovrebbe essere il primo smartphone al mondo a essere commercializzato con la CPU deca core MediaTek Helio X20. Il produttore cinese ha da poco lanciato Meizu MX5 e Meizu Pro 5, rispettivamente con SoC MediaTek Helio X10 e Exynos 7420.

Anche se il nuovo chipset dovrebbe garantire delle performance nettamente superiori a Meizu MX6, il nuovo smartphone potrebbe condividere molte specifiche tecniche con il predecessore Meizu MX5, ad iniziare dai 3GB di RAM e dalla fotocamera posteriore da 21MP.

Vista la grande quantità di smartphone di tutte le fasce presentata da Meizu nel corso dell’anno, alcuni utenti potrebbero storcere il naso, a causa della prematura obsolescenza dovuta al lancio ravvicinato di nuovi modelli. Meizu dovrà sicuramente tenere in forte considerazione anche questo aspetto se pensa di presentare a breve Meizu MX6 e se vuole affermarsi definitivamente nel panorama mobile.

Via