Nelle settimane scorse abbiamo parlato di Vivo X6, uno smartphone dalle specifiche tecniche di livello assoluto, anche se poi è emerso che la vera “bestia” si chiamerà Vivo X6 Plus. Vivo presenterà entrambi i modelli il prossimo 30 novembre in un evento dedicato, e nell’attesa ha pubblicato un teaser che esalta le prestazioni 4G dei nuovi terminali.

A questo punto Vivo X6, che era stato catturato su AnTuTu nei giorni scorsi, dovrebbe utilizzare un SoC MediaTek MT6752 mentre Vivo X6 Plus dovrebbe montare l’attesissimo SoC MediaTek Helio X20 dotato di CPU deca core che però non vedrà la luce prima del Q1 2016, come affermato dallo stesso chipmaker.

Questo significa che la versione “liscia” potrebbe essere commercializzata immediatamente mentre la versione Plus dovrebbe aspettare qualche mese, facendo in tempo a mostrarsi alle fiere primaverili del settore. Pur assomigliandosi molto è possibile notare alcune piccole differenze. Vivo X6 è più sottile e con le cornici laterali ridotte al minimo mentre Vivo X6 Plus sembra leggermente più “cicciotto” e con cornici laterali meno ottimizzate. È comprensibile vista la quantità di tecnologia nascosta sotto la scocca, che potrebbe fare di Vivo X6 Plus uno degli smartphone cinesi più ambiti dell’inizio del prossimo anno.

VivoX6Ne sapremo di più a presentazione avvenuta, la prossima settimana, quindi continuate a seguirci per conoscere tutti i dettagli.

Via