LeEco è una delle maggiori azienda tecnologiche in Cina e ovviamente non può esimersi dalla produzione anche di smartphone (come ad esempio LeEco Le 2 che abbiamo visto a inizio mese); dopo che la compagnia ha fatto parlare di sé per la rimozione del jack da 3,5 mm dai propri dispositivi, oggi veniamo a conoscenza di alcuni rumor secondo i quali starebbe lavorando a una versione di LeEco Le Max 2 dotata di ben 8 GB di RAM.

LeEco Le Max 2, presentato lo scorso mese di Aprile, è un vero e proprio top di gamma, con display QHD da 5,7 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 820 e 6 GB di memoria RAM (come il nuovo OnePlus 3 ufficializzato due giorni fa); a quanto pare però l’azienda cinese non vuole accontentarsi e secondo alcune voci starebbe progettando una nuova versione dello smartphone dotata di Snapdragon 821 sotto il cofano e di ben 8 GB di RAM. Il nuovo terminale potrebbe presumibilmente prendere il nome di LeEco Le Max 2 Pro, o qualcosa di simile.

Francamente un tale quantitativo di memoria potrebbe risultare inutile, a meno che non si tenga aperto in background un numero enorme di giochi e app; il sistema deve poi essere in grado di gestire 8 GB senza adoperare una gestione troppo aggressiva della memoria (che porterebbe a non utilizzarla mai realmente al 100%).

Cosa ne pensate al riguardo? Riterreste inutile montare la bellezza di 8 GB di RAM su uno smartphone? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via