Sta rapidamente crescendo il numero di smartphone dotati di una doppia fotocamera posteriore, caratteristica inizialmente riservata ai dispositivi di fascia medio alta ma che ora sta arrivando anche nella fascia base del mercato. BLUBOO D1 è uno di questi smartphone, proposto a meno di 65 euro eppure in grado di tenere testa a uno smartphone ben più blasonato come Huawei Mate 9, dotato di un comparto fotografico curato da Leica.

Sulla carta sembra non esserci storia, visto che il flagship Huawei dispone di un sensore monocromatico da 20 megapixel e di uno RGB da 12 megapixel mentre BLUBOO D1 può contare su un sensore principale Sony da 8 megapixel e su uno secondario da 2 megapixel dedicato alla cattura delle informazioni sulla profondità di campo.

Come potete apprezzare dalle immagini sottostanti, estratte dal video che trovate a fine articolo, BLUBOO D1 si difende egregiamente riuscendo a catturare degli ottimi scatti con effetto bokeh. Indubbiamente Mate 9 fa valere la propria superiorità tecnica con un maggior livello di dettagli ma il piccolo cinese esce a testa alta, soprattutto se consideriamo il prezzo di vendita pari a 69,99 dollari.

Per il resto BLUBOO D1 dispone di uno schermo HD da 5 pollici, SoC MediaTek MT6580 affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD da 256 GB. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel mentre completano la dotazione lo slot dual SIM, Android 7.0 Nougat e una batteria da 2600 mAh.

BLUBOO D1 è disponibile in tre colorazioni, nero, blu e oro, al prezzo di 69,99 dollari su GearBest, utilizzando questo indirizzo.

Informazione Pubblicitaria