Per gli HTC One europei è cominciato il roll-out di un nuovo aggiornamento software che HTC sta da pochi minuti inviando sui suoi terminali. L’aggiornamento pesa esattamente 205 MB e porta la versione del firmware alla 4.19.401.11, basata ovviamente ancora su Android 4.4.2 KitKat.

Nell’aggiornamento, come si vede anche dall’immagine riportata qui in basso, dovrebbero essere inclusi alcuni fix per quanto riguarda il WiFi, dato che dalla schermata dell’aggiornamento si legge chiaramente “Support for more routers“, che sta proprio a significare che è stato aggiunto il supporto ad altri router WiFi al fine di far comunicare meglio il dispositivo con essi.

m7-kk-final

L’aggiornamento però risulta comunque molto pesante e sembra difficile pensare che in 205 MB siano stati racchiusi solo dei bugfix che riguardano il WiFi, per cui probabilmente sono state apportate delle modifiche più corpose che solamente installando l’aggiornamento potrebbero venire alla luce, ma potrebbe anche darsi che HTC abbia rivisto in generale l’intera ROM ed abbia apportato delle ottimizzazioni mirate al miglioramento dell’esperienza utente.

Il nuovo aggiornamento per gli HTC One è comunque nella sua fase iniziale di rilascio ed impiegherà alcuni giorni per arrivare su tutti i dispositivi. Potete quindi controllare la presenza di questo nuovo update direttamente dalle Impostazioni dello smartphone recandovi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti software. Nel caso in cui il vostro HTC One stesse ricevendo l’aggiornamento, potete inviarci tutte le segnalazioni ed eventuali screenshot al nostro indirizzo email tuttoandroidinfo@gmail.com.

Via