Il suo arrivo sul mercato europeo era atteso da tempo e finalmente sembra che qualcosa stia cominciando a muoversi. Del nuovo HTC Desire 816, smartphone molto interessante presentato al Mobile World Congress 2014, conosciamo tutte le caratteristiche tecniche che sono riportate nell’articolo di presentazione, ma fino ad oggi gli unici utenti ad aver avuto la possibilità di acquistarlo sono quelli cinesi.

Da poche ore si scopre però che lo smartphone è disponibile anche sullo store online rumeno QuickMobile ad un prezzo di 1.299 RON, equivalenti a circa 300 euro. In particolare, la versione del Desire 816 in vendita in Romania è quella dual-SIM, ma risulta molto probabile che tale smartphone qui in Italia possa venire a costare qualcosina in più. Ci si aspetta infatti che in Italia il Desire 816 costi circa 380 euro, un prezzo che comunque in linea con le sue caratteristiche tecniche.

HTC Desire 816 dovrebbe essere rilasciato entro breve tempo anche in UK e speriamo non manchi molto neanche per il mercato italiano. Al momento non si hanno però ulteriori informazioni che speriamo di ricevere entro le prossime settimane anche riguardo il suo fratello minore, HTC Desire 610. Intanto potete esprimere le vostre opinioni su questo smartphone e sul prezzo al quale potrebbe essere proposto da noi in Italia.

Via