FreedomPop, l’operatore virtuale da poco sbarcato in Italia con la sua piattaforma di vendita online, ha lanciato una interessante promozione valida al momento solo in Spagna e Regno Unito. Acquistando un FreedomPop V7 sarà possibile sottoscrivere gratuitamente il piano Basic 200 che rimarrà gratuito per sempre.

Pagando 59 sterline, circa 68 euro, sarà possibile acquistare lo smartphone, un dispositivo di fascia bassa, e ottenere una tariffa gratuita con 200 minuti, 200 SMS e 200 MB di traffico Internet. FreedomPop V7 dispone di un display HD da 5 pollici, SoC Snapdragon 210 con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera VGA frontale, batteria da 2100 mAh e Android 6.0 Marshmallow.

Se vi state chiedendo dove sia il guadagno di FreedomPop, che prossimamente sbarcherà negli USA e in altri Paesi, è presto detto: extra soglia. Il gestore confida nel fatto che gli utenti non riescano a rimanere nelle soglie prestabilite pagando gli i consumi eccedenti. Sarà difficile vedere una simile offerta in Italia, ma con l’arrivo di Iliad e con i gestori tradizionali pronti a lanciare degli operatori virtuali a basso costo, le sorprese potrebbero non mancare.