Elephone ha appena lanciato sul mercato un nuovo smartphone, che secondo il produttore cinese dovrebbe essere il modello octa core più economico in circolazione. parliamo di Elephone Ivory, commercializzato a 100 dollari, circa 94 euro. Non sappiamo per certo se l’affermazione di Elephone sia  vera ma è certo che si tratta di un buon dispositivo offerto ad un prezzo molto competitivo.

Elephone Ivory è infatti dotato di un display HD da 5″ protetto da un vetro realizzato in 2.5D che conferisce al terminale un aspetto più “importante”. Sotto il cofano troviamo un SoC MediaTek MT6753 octa core a 1.3GHz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Pur difettando di funzionalità particolari, come il sensore di impronte digitali o altre amenità per lo sblocco del dispositivo, la dotazione hardware di Elephone Ivory è piuttosto completa.

Troviamo infatti una fotocamera posteriore da 13MP, supporto dual SIM, batteria da 2800mAh e supporto alle reti LTE, in particolare alle bande 1/3/7/20 che ne permettono l’utilizzo nel nostro paese. Non manca infine la radio FM per i più nostalgici che la preferiscono ai servizi di streaming. Elephone ha aperto i pre ordini e garantisce che le consegne di Elephone Ivory dovrebbero avvenire in tempo per le festività natalizie, anche se per la spedizione in italia i tempi sono davvero stretti.

Con un concorrente come Umi Rome dotato di 3GB di RAM, di cui vi abbiamo parlato un paio di settimane fa, anche la fascia sotto i 100 euro inizia a diventare interessante, per chi cerca uno smartphone senza troppe pretese.

Via