Se sul finire di questo 2017 dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus non c’è ancora traccia malgrado le indiscrezioni che trapelano quasi a cadenza giornaliera, dal lontano oriente emergerebbe già un clone. Sebbene proprio di clone non si tratti (sarebbe etimologicamente scorretto), questo nuovo dispositivo riunirebbe insieme gran parte dei rumors trapelati finora in un unico dispositivo.

S9 è uno smartphone prodotto dalla cinese Vkworld che, stando alle immagini emerse (cornici laterali minime, display che sembrerebbe curvare e bordi inferiori e superiori asimmetrici) non nasconde di aver preso spunto in quanto a design dai renders del flagship di Samsung trapelati ultimamente.

Qualche differenza estetica rimane comunque: la doppia fotocamera posteriore e il sensore delle impronte digitali distaccato dallo spazio verticale riservato al modulo fotografico. A ogni modo, queste sono le altre specifiche tecniche in nostro possesso:

  • display 2K da 5,99 pollici con rapporto di forma a 18/9
  • SoC MediaTek Helio X30 a 10nm
  • 6 GB di RAM
  • 128 GB di ROM
  • batteria da 5000 mAh

Viste così sono specifiche di tutto rispetto, specialmente considerando il prezzo con cui dovrebbe essere proposto. Il lancio effettivo di Vkworld S9 è comunque previsto per la prossima primavera 2018 e dovrebbe arrivare sul mercato a circa 300 dollari (poco più di 250 euro al cambio attuale).