Asus Zenfone 2 ha generato un hype incredibile negli ultimi mesi, merito della sua carta d’identità eccellente e del  prezzo relativamente contenuto di 349€ con il quale sarà possibile portarsi a casa la versione full optional. La strada intrapresa dalla casa taiwanese con la precedente versione della linea Zenfone si è dimostrata vincente e questo Zenfone 2 è il tentativo dichiarato di cavalcare quell’onda positiva e, se possibile, di prendere definitivamente il largo nel complesso mercato degli smartphone.

Gli addetti ai lavori sono stati unanimi nel valutare positivamente Zenfone 6 e soprattutto Zenfone 5, mentre con il nuovo arrivato ci sono state versioni contrastanti, Zenfone 2 potrebbe lanciare Asus ma anche tarparle le ali proprio nel momento meno opportuno. Il brand, è ben conscio di questo aspetto e ha preferito coprirsi le spalle lanciando una quantità notevole di varianti.

In nostro possesso è giunta quella più completa e costosa mentre nella tabella sottostante abbiamo riassunto tutte le varie possibilità:

Siamo curiosi di sapere come va Zenfone 2, considerati soprattutto gli agguerriti rivali con cui si andrà a scontrare nella fascia di prezzo attorno ai 350€. Gli aspetti su cui ci concentreremo nella nostra recensione saranno certamente la resa dei 4 GB di RAM e del muscoloso processore Intel, l’autonomia e il comparto fotografico. Quali sono, invece, i vostri dubbi, domande e curiosità rispetto a questo bel prodotto?

Intanto vi lasciamo al nostro unboxing e alle prime impressioni a caldo (ma non troppo), più sotto invece alcune foto scattate al nuovo gioiellino che lo mostrano in tutta la sua eleganza.

Asus Zenfone 2 | Galleria fotografica