A quasi un anno dalla presentazione del progetto Android One, lanciato originariamente in India da Google con l’intento di proporre dispositivi economici anche per i meno abbienti, cresce il numero di paesi che partecipano al progetto. Finora erano dieci i paesi che potevano disporre dei dispositivi Android One e da oggi si aggiungono anche sei paesi africani, grazie allo smartphone Infinix HOT 2.

Infinix ha infatti lanciato il suo nuovo smartphone HOT 2 in Nigeria, Egitto, Ghana, Costa d’Avorio, Kenya e Marocco, ad un prezzo di circa 87 dollari. per essere precisi lo smartphone è venduto in Nigeria ma può essere acquistato online negli altri cinque Paesi. Si tratta di Paesi che, secondo alcuni recenti studi, dovrebbero avere il 23% di dispositivi connessi ad Internet entro la fine del 2015.

infinix-hot-2

 

Infinix HOT 2 è uno smartphone dotato di display HD da 5″, SoC MediaTek quad core a 1.3GHz, 1GB di RAM(2GB per la variante premium) e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Discreto il comparto fotografico con un sensore da 8MP al posteriore ed uno da 2MP sul frontale mentre la batteria ha una capacità di 2.200mAh che dovrebbe garantire la classica giornata di autonomia.

A completare la dotazione di Infinix HOT 2 troviamo una radio FM, il supporto Dual SIM e ovviamente Android 5.1.1 in versione stock, con la promessa dell’aggiornamento ad Android Marshmallow non appena Google lo renderà disponibile.

Via