Anche se il prossimo flagship AGM è ancora circondato da un fitto alone di mistero, iniziano a circolare alcune indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche tecniche. AGM X2, annunciato qualche mese fa in occasione del MWC 2017, potrebbe essere il re dei rugged phone, con una dotazione in grado di reggere il confronto con i migliori flagship “normali”.

Alcune anticipazioni arrivano dalle immagini di un primo “dummy”, un esemplare non funzionante e utilizzato solo per iniziare a conoscere le dimensioni. A differenza di AGM X1, che disponeva di un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home, il nuovo AGM X2 dovrebbe spostare il sensore sul lato posteriore, in modo da permettere di ridurre le cornici frontali, seguendo il trend di mercato del 2017.

Il design sembra più spigoloso del predecessore per migliorare ulteriormente la resistenza alle cadute, già strepitosa con AGM X1. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di almeno 5,5 pollici, quasi sicuramente con un fattore di forma diverso dal classico 16:9, e cornici ridotte in maniera significativa.

Se il design sembra comunque portare parecchie novità, quello che fa più impressione sono le specifiche tecniche: AGM X2 avrà quasi certamente uno Snapdragon 835, affiancato da una enorme batteria da 10.000 mAh che potrebbe garantirgli un’autonomia davvero esagerata. Il chipset deve però essere confermato, visto che secondo alcune fonti il produttore cinese potrebbe decidere di utilizzare un chipset della serie 6xx.

Vi ricordiamo infine che fino al 31 luglio è attiva l’iniziativa benefica di AGM che sta raccogliendo fondi per aiutare una bambina affetta da paralisi cerebrale. Trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Informazione Pubblicitaria