Al Mobile World Congress 2017 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona sono di scena anche piccoli produttori capaci però di guadagnarsi la ribalta con prodotti particolarmente interessanti. È il caso di AGM, produttore specializzato nella realizzazione di smartphone “rugged”, desinati ad usi estremi e in grado di resistere senza particolari problemi a cadute, acqua, polvere e maltrattamenti in generale.

Al MWC 2017 è stata presentata la nuova line up di prodotti, caratterizzati da specifiche tecniche da top di gamma che francamente non siamo abituati a trovare in questo genere di prodotti. Si parte da AGM X2 che nasconde al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 820 con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 12 megapixel.

Ancora più interessante è AGM X2 Pro, dotato della stessa dotazione tecnica del fratello ma con ben 8 GB di RAM e una batteria da 6000 mAh, per garantire una autonomia davvero ragguardevole. E se non vi sembra abbastanza abbiamo tenuto il meglio alla fine, come sempre.

Nella seconda metà del 2017 sarà disponibile AGM X2 Max, dotato di Snapdragon 835, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 21 megapixel e fotocamera frontale da 20 megapixel. Sarà presente la ricarica rapida mentre, ovviamente, tutta la line up è dotata della certificazione IP68 per garantire la massima protezione contro acqua e polvere.

Mentre AGM X2AGM X2 Pro saranno disponibili entro la prima metà dell’anno, per il top di gamma bisognerà aspettare qualche mese in più. I prezzi saranno abbastanza elevati visto che si partirà dai 799,99 dollari di AGM X2.

Informazione Pubblicitaria