Anche se il numero di dispositivi indossabili disponibili sul mercato sta crescendo in maniera esponenziale, uno degli ostacoli alla loro diffusione è la scarsa propensione delle persone ad indossarli. Molto spesso il blocco è di tipo estetico perché la maggior parte dei dispositivi è pensata per gli sportivi o per persone che adottano un look casual.

Sono però ancora poche le proposte pensate espressamente per un pubblico femminile, solitamente più attento ai dettagli per cui il più delle volte una donna si trova costretta a rinunciare ad indossare un braccialetto intelligente perché poco si abbinerebbe con il suo look. Ringly Aries prova a colmare questa lacuna, proponendo una serie di quatto braccialetti placcati in oro e dotati di una pietra che contiene l’elettronica necessaria.

Ringly Aries permette di tenere traccia dei passi percorsi e permette di notificare i messaggi provenienti da una serie di applicazioni presenti sullo smartphone, con il quale sarà collegato tramite Bluetooth. Grazie all’apposita applicazione potrete decidere quali notifiche ricevere utilizzando una combinazione personalizzabile di vibrazione e colore del LED.

L’autonomia non è delle migliori visto che con una ricarica della durata di 4 ore potrete utilizzare Ringly Aries per un paio di giorni ma se non volete rinunciare all’eleganza anche quando si parla di braccialetti intelligenti, dovrete accettare questo compromesso. I preordini sono aperti da oggi sul sito ufficiale ad un prezzo di 195 dollari, pari a circa 175 euro e le consegne dovrebbero iniziare entro la fine di luglio.

Via