Il successo dei wearable è innegabile per merito della loro praticità e adattabilità ai contesti più disparati. Dispositivi piccoli, discreti, che incontrano i favori di coloro che vogliono tenere sotto controllo un po’ tutto e nulla nello specifico. È infatti inevitabile che questi dispositivi scendano spesso a compromessi sulla precisione delle misurazioni, prestandosi bene ad un utilizzo generalista.

Coloro che intendono ottenere il massimo da un rilevamento devono necessariamente rivolgersi a prodotti “specifici” sulla cui misurazione deve gravare la minore incertezza possibile. A questo scopo oggi Polar ha presentato OH1, una piccola fascia da braccio regolabile dotata di un sensore di battito cardiaco molto preciso e di una memoria che riesce a registrare più di 200 ore di monitoraggio.

Certo, la batteria si scaricherà in un tempo nettamente minore (l’azienda parla di 12 ore di autonomia con una sola carica), ma non dovrete preoccuparvi di scaricare i dati su un supporto esterno quale può essere lo smartphone al quale si interfaccia tramite l’app Polar Beat. E non importa che vi immergiate fino a 30 metri: Polar OH1 continuerà a misurare la vostra frequenza cardiaca senza batter ciglio.

Polar OH1 è già disponibile preordinabile per 79.95 dollari (circa 67 euro) e sarà spedito a partire da metà settembre.