NGM Fit Band e Fit Watch sono i due nuovi dispositivi wearable della casa italiana, che ha deciso di entrare nel mondo degli indossabili.

Il primo device, Fit Band, è una smartband dedicata agli amanti del fitness e adatta a monitorare le proprie condizioni fisiologiche (grazie all’app NGM Fit, disponibile sul Play Store); funziona da orologio, contapassi, rileva le calorie bruciate, monitora il sonno e il battito cardiaco (continuamente durante gli esercizi), è certificato IP67 e avvisa alla ricezione di notifiche. Insomma, fa tutto quello che ci si aspetta da una smartband. Il display touch è un OLED da 0,96 pollici.

La durata della batteria è di circa 7/10 giorni, variabile in base all’utilizzo. NGM Fit Band è già disponibile all’acquisto in tre colorazioni sul sito ufficiale al prezzo di 59,90 euro: la confezione include un cinturino extra (potete scegliere le combinazioni black+red, black+acqua, blue+pink).

Fit Watch è un dispositivo un po’ più avanzato, dall’aspetto più vicino a quello di un orologio (come del resto suggerisce il nome). Mentre la band mostra i dati sul display solamente con la rotazione del polso, Fit Watch può contare su una funzionalità “always-on”: grazie al display e-ink la durata della batteria è comunque di 7/15 giorni.

Se escludiamo la dimensione del display, qui da 1,28 pollici, e l’aggiunta di 3 sport (24 contro 21), per il resto le caratteristiche sono piuttosto simili a quelle della Band (contapassi, etc. etc.). Entrambi i dispositivi includono una funzione per ritrovare lo smartphone e per controllare in modo remoto la fotocamera di quest’ultimo.

Fit Watch è disponibile solamente nella colorazione nera al prezzo di 119,99 euro. Come vi sembrano i due wearable?