Anche Microsoft è entrata nel mondo dei fitness tracker e da un paio di mesi ha presentato la seconda versione della propria smartband, chiamata semplicemente Microsoft Band 2. In questi giorni i suoi possessori stanno ricevendo un aggiornamento che aggiunge alcune nuove ed utili funzionalità che finora erano assenti.

Si parte dai controlli musicali, indispensabili per chi usa Microsoft Band 2 durante gli allenamenti e vuole mantenere la concentrazione ed il ritmo grazie alla musica. Sarà possibile avviare e mettere in pausa la riproduzione oltre a muoversi fra le tracce, regolare il volume e visualizzare sul display AMOLED la canzone attualmente riprodotta.

La seconda novità introdotta dall’aggiornamento è rappresentata dai promemoria sull’inattività. La vostra Microsoft Band 2 vi ricorderà ad intervalli da voi decisi di muovervi ed effettuare qualche tipo di attività fisica. Ovviamente mentre state dormendo o guidando questi avvisi verranno disabilitati. Se invece deciderete di svolgere un’attività, la smartband inizierà a registrarne la durata, oltre a misurare la vostra frequenza cardiaca e a conteggiare le calorie bruciate.

All’arrivo dell’aggiornamento la vostra Microsoft Band 2 mostrerà un tile “What’s New” che vi illustrerà il contenuto dell’aggiornamento. Peccato solo per il prezzo non proprio contenuto e l’autonomia ridotta che vanno a penalizzare un prodotto altrimenti molto interessante.

Via