I fitness tracker sono ormai un must per gli sportivi e sicuramente la scelta non manca affatto: tutti permettono di calcolare calorie, battito cardiaco, passi, velocità e molti altri parametri. Garmin Vivosmart 3, dalle foto trapelate quest’oggi, non si distingue troppo dagli altri ma presenta uno schermo “allungato” che può risultare abbastanza curioso.

Il display parte da “metà polso” e viaggia per tutto il bracciale verso il basso. Questa caratteristica potrebbe portare numerosi benefici agli utenti come maggiori informazioni sulla corsa, più notifiche mostrate e visualizzazione delle informazioni per orizzontale.

Sperando che non sia solo un elemento decorativo estetico, dunque, potremmo vedere una delle poche smartband con display curvo: non male!

Per quanto riguarda il resto del dispositivo, troviamo il classico sensore di battito cardiaco, bracciale in silicone ed una classica chiusura ad ardiglione. Purtroppo non si conosce ancora il prezzo ma sarebbe stata confermata la presenza di alcune funzioni piuttosto comuni quali tracciamento del sonno, impostazione di obiettivi giornalieri ed analisi del battito cardiaco in una settimana.