In occasione del MWC 2016, in programma a partire dal 21 febbraio a Barcellona, Garmin presenterà due nuovi fitness tracker: Garmin vívoactive HR e Garmin vívofit 3. Il primo è un vero e proprio smartwatch con GPS incluso, la seconda invece è una smartband che fa dell’autonomia il suo vero punto di forza.

Garmin vívoactive HR è un elegante smartwatch con rilevamento del battito cardiaco integrato grazie alla tecnologia Garmin Elevate. Si tratta di una tecnologia che permette di rilevare il battito cardiaco sia durante l’attività fisica sia nei momenti di riposo, fornendo così dei dati più affidabili sulle calorie effettivamente bruciate. Come tutti i dispositivi dedicati agli appassionati del fitness, anche Garmin vívoactive HR è in grado di misurare i passi, la distanza percorsa, contare le calorie bruciate e i piani saliti mentre di notte misurerà la qualità del nostro sonno.

 

La natura smart di questo dispositivo si mostra nella gestione delle notifiche che permettono di avere il pieno controllo della situazione al proprio polso. Social network, messaggi, email, chiamate ma anche meteo e controllo remoto della riproduzione musicale. E per i più sportivi è presente un GPS che insieme all’accelerometro integrato permettono a Garmin vívoactive HR di registrare i dati relativi a tante diverse tipologie di attività sportive come corsa, ciclismo, nuoto, golf e sci.

La batteria integrata garantisce 8 giorni di autonomia che calano drasticamente a 13 ore attivando il GPS. Garmin vívoactive HR sarà in vendita a partire da aprile ad un prezzo al pubblico di 269,99 euro. Potrete inoltre acquistare un cinturino sostitutivo nelle colorazioni nero, bianco, giallo e rosso a 29,99 euro ciascuno.

Garmin vívofit 3 è invece una smartband in grado di misurare informazioni sui passi compiuti, calorie consumate e distanza percorsa. Grazie alla barra motivazionale la smartband vi stimolerà a muovervi quando avrà rilevato un periodo prolungato di inattività. Per adattarsi meglio a tutti gli  utenti sono previste due taglie del cinturino: extra large disponibile solo in versione nera e regular disponibile anche in bianco.

Anche in questo caso sono disponibili cinturini sostitutivi in confezioni da due pezzi grigio e marsala per la versione extra large. Per la versione regular sono previste confezioni da due pezzi grigio e verde, grigio e marsala, serie Jonathan Adler Bands, Capri e Bali, mentre una confezione da tre pezzi contiene la collezione Style in rosa, azzurro e bianco.Garmin vívofit 3 sarà in vendita da aprile a 119,99 euro mentre i cinturini saranno venduti ad un prezzo che va dai 29,99 ai 39,99 euro.

I nostri inviati al MWC 2016 vi forniranno una video anteprima dei prodotti nei prossimi giorni, quindi ricordatevi di seguire tutto l’evento tramite i nostri canali.