Se appartenete a quella categoria di persone che fanno una fatica esagerata a svegliarsi al mattino e non bastano le classiche radiosveglie con funzione “Snooze” o la vibrazione dello smartwatch a farvi scendere dal letto, potreste prendere in considerazione l’idea di una sveglia elettrizzante, nel vero senso della parola.

Si chiama Shock Band la soluzione del team Pavlok che sta raccogliendo fondi sulla nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo dove, a 19 giorni dalla deadline ha raccolto 50 volte la cifra richiesta. Il funzionamento è molto semplice, visto che grazie alla companion app potrete impostare l’orario della sveglia e la modalità con la quale volete essere svegliati.

ShockclockappPotrete scegliere tra una semplice vibrazione, un più fastidioso beep o una scossa elettrica, oppure una combinazione di tutte e tre. Non esiste una funzione Snooze per cui l’applicazione controllerà se vi siete effettivamente alzati e vi state muovendo, grazie ai sensori presenti nel bracciale, prima di mandarvi una nuova scossa. Shock Clock è la naturale evoluzione di un analogo dispositivo presentato dallo stesso team un paio di anni fa, migliorato dal punto di vista del design, delle funzionalità e dotato di un’applicazione molto più completa.

Al superamento dei 50.000 dollari è stata data la possibilità di eseguire l’upgrade alla versione completa che comprende una serie di funzioni aggiuntive, come la possibilità di darvi una scossa se visitate un determinato sito o eseguite alcune operazioni, con un meccanismo IFTTT facilmente personalizzabile. Per portarvi a casa la smartband Shock Clock dovrete sborsare 99 dollari, circa 88 euro, ricevendolo a settembre, mentre per i più impazienti c’è la possibilità di riceverlo subito pagando 129 dollari, circa 115 euro.

Trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale del progetto Indiegogo, mentre qui sotto trovate il breve video di presentazione dell’intero progetto.

Via