Cubot V1 sfida Xiaomi Mi Band 2 in questo video

Cubot V1, per coloro che non conoscessero questo prodotto, è una smartband lanciata da poco dal produttore cinese. Essa si propone di sconfiggere nientemeno che Xiaomi Mi band 2, il prodotto principe della categoria smartband economici.

Cubot ha caricato sul proprio canale YouTube un video in cui mette a confronto i due dispositivi. Tralasciando la parzialità del recensore, il filmato è utile per farsi un’idea della somiglianza tra i due device, poichè è ancora raro trovare esemplari di Cubot V1 in circolazione e poterli dunque mettere alla prova.

L’hardware di Xiaomi Mi Band 2 e Cubot V1 è abbastanza simile. Essi sono equipaggiati rispettivamente con i seguenti componenti:

  • display: o,42 pollici OLED contro 0,88 pollici OLED (128×32 pixel)
  • batteria: 70 mAh contro 80 mAh
  • Bluetooth: entrambe montano un chip Bluetooth 4.0 LE (Low Energy)
  • sensori: soltanto la Mi Band 2 è dotata di sensore per il rilevamento del battito cardiaco
  • prezzo: circa 40 euro contro 15 euro (spese di importazione escluse)

Come vedete Cubot V1 sembrerebbe, sensore di battito cardiaco a parte, poter tenere testa alla più blasonata rivale, ma in questi casi quello che conta è l’esperienza utente. Purtroppo non abbiamo ancora testato la smartband di Cubot, quindi non possiamo dare il nostro giudizio in tal senso. Tuttavia, da ciò che si intuisce dal video, l’applicazione è molto simile a quella di Xiaomi, con la possibilità di ricevere le notifiche dalle varie app, di impostare sveglie intelligenti, obiettivi di passi e distanze, etc.

Vi lasciamo dunque al video, in modo che siate voi stessi a farvi un’idea di Cubot V1. Dal canto nostro, potrebbe essere una soluzione molto interessante, soprattutto considerato il prezzo.

Link all’acquisto

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salvatore Spagnolo

    ma permette di rispondere alle chiamate parlando direttamente con esso?

    • ilcampione

      si la mattina prepara la colazione e la sera quando rientri metta la lavatrice.

      Senza offesa, ma a certi prezzi alcune pretese fanno davvero sorridere. ;-)

      • giuscam94

        Non vorrei spararla, ma mi sembra che U8 smartwatch lo faccia. Stiamo parlando di uno smartwatch e non di un fitness tracker ovviamente. Però costa circa 10 euro :). Sono quasi sicuro…

Top