Avete bisogno di un fitness tracker? Volete a tutti i costi monitorare la vostra attività, ma non volete mettere in mostra orologi e bracciali di cattivo gusto estetico o cappelli discutibili? Cosa direste di un cerotto da applicare sulla parte sinistra dell’addome?

AmpStrip sarà il primo prodotto consumer di FitLinxx, società di tecnologia per il benessere, con oltre vent’anni di esperienza nel settore. Il cerotto funzionerà come un sensore da elettrocardiogramma, captando la frequenza cardiaca dell’utilizzatore in modo molto accurato.

Inoltre, a detta del direttore marketing, AmpStrip sarà dotato di un accelerometro e di un sensore capace di rilevare la temperatura della pelle; progettato per essere indossato ventiquattro ore al giorno, impermeabile e con autonomia di sette giorni. 

I dati verranno inviati allo smartphone Android attraverso una connessione Bluetooth 4.0 e la ricarica avverrà attraverso una base wireless, inclusa nella confezione. AmpStrip è presente su IndieGoGo (qui il progetto), ma conoscendo FitLinxx è più un’occasione per pubblicizzare che una necessità di produzione, essendo già pronta la roadmap (Beta a Marzo e lancio pubblico a Luglio).

Via